Ultima modifica: 9 Marzo 2019
Istituto Comprensivo di Prevalle > Docenti > Al via la palestra per atleti digitali: è aperta l’Aula01 Invalsi

Al via la palestra per atleti digitali: è aperta l’Aula01 Invalsi

E’ attivo sul sito dell’IC di Prevalle il link alla nuova piattaforma digitale  Aula01.
Aula Zerouno  Invalsi  è il nome della nuova palestra digitale per i test INVALSI, un ambiente web dedicato alle scuole, dove gli studentidelle classi seconda e quinta della scuola primaria, terza della scuola secondaria possono simulare prove INVALSI (Italiano,Matematica,Inglese) e i  docenti possono verificare l’andamento studenti .

E’ inoltre possibile effettuare l’auto correzione attraverso le pillole formative che mostrano la risposta corretta alle domande che non hanno avuto buon esito e consente di visualizzare schede di approfondimento.

Questa nuova aula è una delle modalità con cui l’Istituto  vuole coniugare l’utilizzo delle nuove tecnologie alla pratica didattica al fine di sostenere i processi di apprendimento sia in classe, sia nell’extrascuola.