Ultima modifica: 14 Marzo 2019
Istituto Comprensivo di Prevalle > News > CIAO MAESTRA LILLI, E GRAZIE DI TUTTO

CIAO MAESTRA LILLI, E GRAZIE DI TUTTO

Ieri è morta la maestra Lilli Picchieri, insegnante alla scuola dell’infanzia di Villanuova sul Clisi.

E’ morta alle quattro del pomeriggio: nell’ora in cui escono i bambini da scuola, la maestra Lilli ha terminato la sua giornata. Ha lasciato il suo grembiule, i suoi colori, i suoi dolcetti, le sue piantine e se n’è andata.

E’ stato tutto così rapido che non siamo riusciti a salutarci come avremmo voluto, ma forse è meglio così, non abbiamo un ultimo saluto tra noi, non c’è alcun congedo definitivo. Ciao maestra Lilli, e grazie di tutto.

Stamattina le sue colleghe si sono chieste cosa dire ai bambini e alle bambine, hanno trovato, come è loro solito, la risposta più semplice e più opportuna: “la maestra Lilli è andata in cielo”.

Non importa se il cielo è il Paradiso oppure solo il cuore che è il luogo in cui l’amato continua a vivere con chi resta, il cielo è lo spazio in cui abita ora la maestra Lilli. E i bambini e le bambine sono invitati ad alzare lo sguardo, a guardare al cielo. Così ancora una volta la maestra Lilli insegna ai suoi bambini che la risposta ad un’assenza, ad un dolore sta nell’alzare lo sguardo. Ciao maestra Lilli, e grazie di tutto.