Ultima modifica: 22 novembre 2018
Istituto Comprensivo di Prevalle > News > PONsempre PON , fortissimamente PON

PONsempre PON , fortissimamente PON

I primi a partire sono stati come al solito i più piccoli . e così il martedì fino alle 18 si fa yoga alla scuola dell’infanzia Cantoni e il mercoledì fino alla stessa ora si fa musica alla scuola dell’infanzia Fantasia. Si tratta di  laboratori pomeridiani di ampliamento dell’offerta formativa grazie ai finanziamenti europei legati al  Programma Operativo Nazionale PON “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento”  Ora partono i  più grandi e così i nostri studenti della scuola secondaria sono impegnati a seguire  percorsi di potenziamento di matematica ( tutte le classi,ma anche classi quarte della scuola primaria) ,conversazione madrelingua  inglese ( classi terze) ,  laboratorio teatrale (  tutte le classi )  . Per le alunne e gli alunni delle classi seconde parte dalla prim settimana di dicembre il laboratorio sull’orientamento, una sorta di “allenamento” alla gestione delle scelte che responsabilmente un cittadino si trova a fare nel proprio percorso di vita, al di là dell’ambito scolastico.
Tante occasioni per rafforzare gli apprendimenti, per coltivare talenti e per sviluppare competenze…e anche per
stare insieme rafforzando il senso di appartenenza ad una comunità non solo scolastica